Home Chi e’

Chi e’

Nasce a Roma sotto il segno del sagittario il 13 dicembre del ‘79 alle ore 13.00…con la valigia già pronta!!

Un bambino vivace e curioso, uno spirito libero. Un caschetto biondo con tanta voglia di scoprire il mondo che lo circondava e altrettanto timore di diventare grande. Solo il caschetto non lo accompagna più….è rimasto tutto sommato lo stesso.

Attore – Doppiatore – Conduttore

La radio è stata la sua prima passione.

Il suo estro lo ha portato a realizzare diverse forme di comunicazione fino alla realizzazione di veri e propri format: “A Stomacavuoto”, “Cavuoto a rendere”, “Cavuoto a nuoto”, “il Sondavuoto”, “Radio2.0″.

Grazie ai suoi scherzi telefonici “le Cavuotate” è entrato prepotentemente nel cuore di migliaia di ascoltatori, che ogni giorno attivamente lo seguono.

Preziose le collaborazioni con Radio2 per il radiodramma “Crazy Horse”, Radio24 per “I Magnifici”, RIN per il “Ballo di San Vito”, Radio Enel e Radio Delta 1 dove ha condotto per 7 anni la sua fascia quotidiana.

E’ docente dell’accademia ART ROMA, dove insegna conduzione radiofonica.

E’ docente della BIG J ACADEMY, dove insegna tecnica per speaker pubblicitario radio/tv.

È direttore artistico di GOOD ACADEMY, la prima accademia di radio, teatro, canto e doppiaggio del Sud Italia.

Ironico, pungente, esilarante.

Vanta oltre 20 anni di intrattenimento a 360°….dal villaggio turistico alla piazza, dalla radio alle discoteche, dal teatro al cinema.

E’ stato scelto dalle più importanti agenzie creative come voce ufficiale di prestigiose campagne pubblicitarie: Apple, Mediaset Premium, Alitalia, Nissan, MC Donald’s, Mercedes-Benz, Toyota, Ford, Renault, FIFA Mondiali 2010, Ministero dei Trasporti, Bonus Gas, AAMS, Poste Italiane, Swiffer, Brachetto d’Acqui, Corriere dello Sport, Ryanair, Morellato, Agos Ducato, Forhans, Btp Italia, Mojito soda, Serum 7 lift solo per citarne alcune.

Presta la voce al piccolo e al grande schermo: Reevis in “Into the storm”, Mr. Numbers in “Fargo”, Tim in “Cyrus”, Padre Reggie in “Zero Hour”, Olmo Mesìa ne “Il Segreto”, Alvaro Montoro in “Cuore Ribelle”, Sergio Muniz in “Caterina e le sue figlie”, Ludacris in “Amici, amanti e”, Karl Seth in “Four lions”, Yari in “Ncis Los Angeles”, Nick Pepper in “Ugly Betty”, Matthew Rauch in “Sapori e dissapori”, Mark Salling in “The graveyard”, Gus Farewell in Frostbite, Kwonrok in “Crying fist”, Davies in “Dr. House”, Dan in “Army wives”, Wilson in “Numb3rs”, Oculus in “Power rangers”, Portos in “I saurini”, Chris in “Roary  l’auto da corsa”.

In teatro è all’attivo con quattro spettacoli. E’ in Tour con “Per favore toglietevi le scarpe”, il suo ultimo lavoro comico, scritto con Adelchi Battista e con la regia di Franco Mannella.

E’ la voce narrante di Quattro matrimoni in Italia, Il più grande pasticcere, Skiare, Bobo & Marco, L’uomo di casa, Insideout, Gli ultimi paradisi, di Dan Snow in Attacco al castello, di David in Prendere o lasciare, del programma Num3ri, del docu-film sulle Olimpiadi Roma ’60 “Sul filo di lana”, voce di Stevenson nel documentario “Il faro di Bell Rock”, collabora attivamente con RAI, MEDIASET, SKY.

E’ stato scelto dalla Fox come voce ufficiale dei canali Nat Geo Adventure , Nat Geo Wild e Fox Animation.

Una personalità artistica in continuo fermento e soprattutto, sempre pronta a sorprendere qualsiasi tipo di pubblico.

La sua vita è semplicemente “On Air”

Informativa sulla privacy

Questo sito usa i cookies di terze parti per migliorare la tua navigazione. Per continuare ti preghiamo di accettarne l'utilizzo, in caso contrario ti invitiamo a non consultare il sito. Leggi la policy del sito.

© FrancescoCavuoto.it - Web Master LoVenomous Pictures